Certo che non è bello scendere in campo con una maglietta che riporta la scritta "Club più titolato al mondo" e prenderle (per la terza volta di fila...) da una squadretta capace di vincere solamente scudetti di cartone, coppette italia e coppe campioni in bianco e nero.
Secondo me il livello del campionato italiano non si addice più a questo Milan. Questo Milan merita palcoscenici migliori. Basta con queste manfrine tipo il "derby della madunina". E' evidente che al Milan non interessa confrontarsi con l'Inter perché, se prendesse seriamente l'impegno, non ci sarebbe partita. E' chiaro, lampante, evidente.
Il Milan e i suoi tifosi, da quello che leggo e sento, sono contenti di distruggere il Boca e una settimana dopo scivolare a -25 nella classifica di quel fastidioso intermezzo chiamato campionato italiano. I quarantamila abbonati rossoneri devono ricordarsi che "il campionato è solo un allenamento in vista della Champions". Perché, a questo Milan, l'Italia, ma anche l'Europa, stanno strette. Il Mondo, e l'Universo intero: ecco ciò che interessa a questo Milan. Ormai il derby è un concetto superato. La supremazia cittadina in via Turati la danno per scontata: così è, punto e basta.
Contenti loro, contenti tutti.
Buon Natale Campioni del Mondo.
blog di fabchi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento