blog di fabchi.

16 ottobre, 2007

La Zia di Valter

Da: valteristico
A: Tutti 15/10/2007 alle 21:55
----------------
vi devo raccontare una storia che mi ha raccontato oggi mia madre, mi ha parecchio colpito. dopo la sigla ve la racconto

(it.youtube.com/watch?v=NzlG28B-R8Y)

allora, qualche mese fa è scomparsa una mia zia di napoli, non è proprio mia zia, è la zia di mio padre e dei suoi fratelli (sorella di loro padre). è vissuta e morta nella casa in cui loro sono cresciuti.
a settembre una mia zia, sorella di mio padre, torna a casa e trova nella segreteria telefonica un messaggio, muto, proveniente dal numero di telefono della casa della zia buonanima.
la casa è in vendita e non abitata, e le utenze sono state tutte chiuse, quindi quel numero di telefono non esiste. mia zia, giustamente, ha pensato "questo è un messaggio di zia l. (la defunta), e il numero di telefono sono numeri da giocare". il numero di telefono si scompone in quattro cifre, lei però non lo vuole giocare al lotto, come sarebbe naturale, ma al superenalotto, perché la zia giocava sempre al superenalotto.
quindi gioca i numeri, ma siccome ne servono sei aggiunge l'81 (081 prefisso di napoli) e il civico della casa.
i numeri al superenalotto non escono, ma quella stessa settimana sulla ruota di napoli escono i quattro numeri. una quaterna. una quaterna sono un botto di soldi. la zia buonanima le ha mandato una quaterna che è ovvio vada giocata sulla ruota di napoli e lei non l'ha giocata, ma l'ha giocata al superenalotto.
pare che l'abbia presa bene, però. i figli la vogliono uccidere, giustamente.
pazzesco no?

Nessun commento: