blog di fabchi.

17 ottobre, 2006

Per Non Dimenticare

per non dimenticare.

Lo scorso WE l'ho passato in Borgogna. Alcuni amici canadesi hanno deciso di tornare a casa e allora hanno organizzato una di quelle gite su chiatte, dove passi la giornata a sbattere da bordo a bordo, ad aspettare che il francese di merda di turno impieghi la sua ora ad aprire la chiusa per andare avanti, a dormire come in campeggio a prezzi scandalosi. Ma tant'è.
Comunque i miei amici hanno avuto la genialata di prenotare il pranzo in un 3 stelle michelin (miseajour.apicius.com/lorain/uk/dossierpresse.asp)

io e k siamo partiti alle 5 in una vetturetta noleggiata e, con contagiri in fiamme siamo arrivati al pelo in borgogna all'1, prima che il vissani francese ci mandasse affoutre.

La scena è stata stupenda, 11 persone al tavolo, 1 italiano (moi), 4 canadesi, 4 americani e 2 francesi di merda.
Atmosfera da high noon e io non dico niente. Sparerò dopo che qualcuno avrà estratto la pistola.

Quello che non vedo da più tempo mi guarda, aspetta il silenzio al tavolo e scimmiotta un italiano con le mani giunte in segno di "machecazzo" e dice in italiano "Fabiò, campionì dél mondò... maddàì". Tutti ridono per la battutona e io sono prontissimo.

Aspetto che si calmino e che mi guardino. Sorrido e guardo lontano sul fiume e scandisco come uno yankee, perché capiscano bene
"Oh, you're right. Didn't think about it. It's the first time I'm back in this country since I'm a Champion of the World. poooopopoppopooooo"
Tutti "OOOOOOOOOOOOOHHHHHH!" e citto.

Nessun commento: