blog di fabchi.

16 novembre, 2005

Il Pallone d'Oro non è di Maldini, quanto peccato



Al momento non è ancora stato assegnato ufficialmente, ma riporto il dialogo di due tifosi obiettivi:

V- Il Pallone d'Oro non è stato dato a Maldini, ma è così da sempre. purtroppo il pallone d'oro si basa moltissimo sulle vittorie ottenute, e purtroppo maldini non ha vinto la champions l'anno scorso. spiace, chiaro. e in effetti aveva anche segnato al primo minuto, questo aumenta il rammarico di tutti gli sportivi italiani. certo, ha vinto lo scudetto, ma non è la stessa cosa.
----------
f - ribadiamo che anche i perdenti possono vincere. maldini è stato un grosso perdente nel frangente. certo, dispiace, ma ha veramente socato di brutto a istanbul. mamma che faccia che aveva. e poi dove era sui gol?
dispiace.
chiaro.
se lo sarebbe meritato, anche il milan avrebbe potuto vincere, come no. ma capita. raramente, ma capita.
----------
V - sì, però che amarezza quando capita. un campione, una bandiera, poteva essere un eroe, non solo per milano, ma per tutta l'italia, e invece niente.
f - certo, magari un pò di colpa ce l'ha, non puoi uscire dallo spogliatoio e !"quaquaqua quaquaqua sperequek quaqua", quelli sì che erano bravi. però che peccato, quanto ha dovuto socare uno che era praticamente con la coppa in mano a fare il giro di campo. magari pensava: "porto anche il piccolo a fare il giro di campo, e anche il nonno, magari anche il presidente del consiglio, va".
e invece no. tutto crollato.
cosa avra preso dopo? un caffelatte e a letto presto?
----------
V - davvero triste, una tragedia sportiva. e dire che era cominciata nel migliore dei modi, col suo gol al primo minuto. sembrava uno spot. e invece, destino beffardo. certo, con delle sue colpe, però a ripensarci sembra ancora incredibile. accidenti, era già in bacheca, e invece socatio maxima. e che delusione per tutti gli sportivi italiani, non solo per i suoi tifosi. in fondo credo che tutti avremmo voluto la coppa in italia, a prescindere dalle piccole beghe di campanile. e invece hanno socato socato socato, tre volte socato, senza contare i rigori. poi stavamo per dimenticarcene, la ferita era quasi rimarginata e ora il pallone d'oro a risvegliare quella sconfitta, quella amara e assurda sconfitta, che avrebbe potuto significare pallone d'oro per paolo. e diciamolo, non solo per paolo, per tutto l'universo rossonero che rappresenta

1 commento:

v ha detto...

che dire, sono venuto qui sicuro di trovare questo. forza paolino, siamo con te. oggi come quel 25 maggio